Uniti nella preghiera per la nostra sorella Marianna

Carissimi fratelli e sorelle della gioventù francescana pace a tutti voi!
Scrivo questa circolare con estrema difficoltà, non è semplice trovare le parole.
Oggi è venuta a mancare la nostra sorella Marianna Capodici della fraternità di Casteltermini. Molti di noi che sono in Gifra hanno avuto la possibilità e la fortuna di conoscere Marianna. È stata parte integrante della fraternità regionale, servendola in consiglio regionale per due mandati consecutivi e successivamente nelle commissioni regionali, non si è mai tirata indietro e sempre si è resa disponibile quando le veniva richiesto. È stata fondamentale per la cura delle fraternità vicine che ha custodito e accompagnato. È stata per me e per molti una testimone credibile di come sia possibile vivere la propria gioventù facendo un serio cammino di fede, servendo i fratelli, conoscendo le loro storie, condividendo esperienze, facendo chilometri e chilometri per chiedere come stai e per tendere la sua mano.

Ripensando al mio percorso in Gifra e alle varie esperienze che mi hanno aiutato a crescere, ricordo Marianna come una figura costante, che con il suo breviario ci ha educato alla preghiera, all’ascolto e al servizio. Marianna è stata una sorella per molti di noi, per molti che sono ancora in Gifra e per molti altri che non ci sono più. Sei stata compagna, sorella, madre, amica, testimone, sei stata una vera giovane francescana. Ed oggi tutta la fraternità regionale, fraternità fatta di persone, fraternità fatta di relazioni, fraternità fatta di volti, di mani e di occhi, prega per te. Facendoci portavoce dei sentimenti di tutti fratelli e le sorelle della Gioventù Francescana di Sicilia ringraziamo Marianna certi che continuerà a custodirci.

Uniti sempre nella preghiera, come un solo corpo, come una sola anima, per la nostra sorella Marianna.

Per il Consiglio Regionale della Gioventù Francescana di Sicilia Luca Corallo

Le esequie si terranno domani sabato 19 agosto, alle ore 15:30 presso la parrocchia Sant’Antonino, corso Tukory, Palermo. Per chi non potrà prendere parte ai funerali chiediamo di unirsi alla preghiera nell’orario della celebrazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Vincenzo Schifano

    Siamo vicini al dolore di Enzo e Paola per l’immatura scomparsa di Marianna. Gigi e Rita Schifano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *